lunedì 20 marzo 2017

AFRICA-ERITREA: menzogne e verità, guerre in atto e guerre programmate. A BIELLA VENERDI'



A Biella, il 24 marzo, alle 21, presso ARCI strada alla Fornace 8.

Il continente più ricco, il continente più povero. La decolonizzazione ricolonizzata. La preda e i predatori. E in mezzo uno degli ultimi paesi del Continente e del mondo che non si fa dettare come vivere, organizzarsi, produrre, relazionarsi. Che non accetta militari Usa e finanzieri FMI. E perciò viene aggredito, diffamato, ostracizzato e sanzionato.Che era la nostra più antica colonia. Con cui abbiamo condiviso mezzo secolo di vita, nel bene che abbiamo ricevuto e nel male che abbiamo inflitto. . Oggi staremmo meglio se fosse l'Eritrea a colonizzare noi. Sul piano umano. 

Con le immagini e parole del docufilm di Fulvio Grimaldi ERITREA, UNA STELLA NELLA NOTTE DELL'AFRICA. Presenta l'autore. Organizza A.N.P.I.



3 commenti:

alex1 ha detto...

A proposito di una delle questioni poste, la Russia ha convocato l'ambasciatore israeliano "per consultazioni", avendo adesso il portavoce dell'esercito del "popolo eletto" rivendicato apertamente il diritto di svolgere operazioni in Siria e colpire chi decidono loro, minacciando anche di "distruggere l'esercito siriano" se osasse colpire l'aviazione con la stella di Davide che attacca. Come ho gia' osservato, sconfitti gli ascari sul campo di battaglia (ISIS Al nushra e FSA in testa), oltre che politicamente, sono da tempo entrati in campo I mandanti, Turchia (che tanti mainstream la davano gia' alleata con Putin) Usa, Israele. Forse mi sbaglio, ma non credo che Putin voglia giocarsela fino in fondo, al massimo si proprorra' come mediatore fra aggressori ed aggrediti, purche' questi ultimi resistano, come stanno facendo, all'ennesima guerra portata dall'esterno.
Attenzione alla Bielorussia, da Pandora Tv sembra che con la scusa di manifestare contro una legge, ci siano gia' agenti e provocatori infiltrati per tentare una nuova Maidan, questa volta a Minsk.

alex1 ha detto...

Morto Mc Guinness, uno dei protagonisti della resistenza irlandese all'occupazione inglese dell'Irlanda del Nord. Un tema dimenticato dai media non solo mainstream come se fosse tutto risolto e pacificato. Ma è veramente così? Non ci sono più gli agenti inglesi che girano impugnando un mitra fra la popolazione? Il Corriere della Sera lo ricorda come "un falco IRA convertitosi alla pace".

Fabrizio Casalegno ha detto...

Buongiorno Fulvio, grazie ancora per la serata di ieri, bellissimo documentario.
Ho controllato ancora: il sito è proprio Arcoiris, ti lascio il link: http://www.arcoiris.tv/fonte/Fulvio%20Grimaldi/#