giovedì 11 maggio 2017

Eritrea, Africa, neocolonialismo, migranti, Ong, Soros...



A FIRENZE, IL 14, DOMENICA, DALLE 16.30, ci vediamo il docufilm "Eritrea, una stella nella notte dell'Africa" e ragioniamo sulle strategie neocolonialiste dell'élite occidentale che punta a svuotare i paesi delle loro migliori energie e rovesciarne i migranti su un'Europa del Sud da sfiancare e ridurre sul lastrico. Grecia docet. l'Italia segue. A proposito di Ong e di Soros....

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato questo brano di Povia ed ho pensato che quando cantava canzoni innocenti sui bambini vinceva Sanremo mentre ora che canta queste cose è letteralmente sparito dai media, ma ovviamente è un caso ed io sono un complottista.

https://www.youtube.com/watch?v=K-ecOmENIhM

Andrea Rossi

Fulvio Grimaldi ha detto...

Andrea Rossi@ Accidenti che forte! Chi l'avrebbe detto! Grazie, gran bel regalo. Da diffondere!

Mauro Murta ha detto...

Povia non è mai stato nel pantheon dei miei cantanti preferiti, ma devo dire che questa "Chi comanda il mondo" mi ha stupito: sublime la "dittatura di illuSionisti". Ho provato, sapendo dove mena tutto ciò, a digitare su Google "Povia antisemita" ed è venuta fuori la canea che ben conosciamo quando qualcuno tocca gli Eletti. Una garanzia di qualità.
Quindici anni fa Roberto Vecchioni scrisse la magnifica "Shalom". Credo che ora viva nel terrore che qualche radio la passi, non sia mai che gli rovini una serena vecchiaia guadagnata a suon di marchette come la canzone con cui vinse a Sanremo (contro un Berlusconi ormai scaricato dai suoi padroni? Contro una fumosa figura di "dittatore" che avrebbe potuto benissimo essere Gheddafi, in quei tempi sotto attacco?). O come la recente, squallida comparsata per Regeni.
Spero che Povia non faccia la stessa fine.

Anonimo ha detto...

Grazie anche a Mauro Murta per averci segnalato questa "Shalom" di cui non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.

Ed hai ragione anche a sperare che Povia non faccia la stessa fine di tanti artisti un tempo controcorrente ed oggi ridotti a giullari di corte oppure semplicemente che non lo vedremo un giorno cantare a Sanremo con ridicoli nastrini arcobaleno ai microfoni solo per accattonare qualche passaggio in radio.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Anche questa non è male, la conoscete?

https://www.youtube.com/watch?v=JSSsmTHVopU

Giulio Bindi

Alex1 ha detto...

Ad essere sincero a me non piacque la famosa canzone di Povia "Luca era gay". Tuttavia a rivedere la sua intervista dell'epoca a "Porta a porta " davanti ad un rancoroso Grillini non mi è sembrato dire cose irragionevoli, né essere un irriducibile omofobo. La canzone "Shalom" è nella lista preferita nel mio account di Youtube. Scritta in un periodo in cui la sinistra iniziava la virata "democratica" contro i palestinesi a favore della "sicurezza" dell'"unica democrazia del Medio Oriente ". Non so se Vecchioni avrebbe il coraggio di scrivere di nuovo una canzone simile. Cercare la "Verità" per Regeni è sicuramente più trendy che chiedere verità un po' piu scomode.

Alex1 ha detto...

Vecchioni scrisse anche "Marika" a proposito della Palestina a suo tempo.Attaccato da molti "utenti" con l'accusa di "umanizzare" un'attentatrice.