domenica 15 ottobre 2017

Charlottesville cattivi, Kiev buoni: quando i nazisti sono benvenuti.




Video di una marcia delle formazioni naziste a Kiev,  il 14 ottobre,con partecipazione di parlamentari e ministri dei partiti nazisti “Privy Sector”, Settore di Destra, e Partito della Patria.
Nel corso della sfilata di 2000 manifestanti sono state esibiti i vessilli e i contrassegni delle squadracce naziste di Stepan Bandera e dell’Esercito Insurrezionalista (SS) collaborazionista ucraino che si rese responsabile di innumerevoli atrocità e stragi, compreso il massacro di 100mila polacchi.


Significativo notare che nessun organo dei cosiddetti mass media, in Italia, Europa, Usa, Occidente si è preoccupato di indignarsi per questo show del regime installato con il colpo di Stato Usa, finanziato da George Soros, e addirittura di riferirne. Questo occultamento, improntato a chiara complicità (si tratta di nazisti che servono contro la Russia e assomigliano parecchio a quello che si vuole imporre dappertutto), va messo a confronto con l’uragano di riprovazione e sdegno, invece, per l’adunata degli ultrà bianchi a Charlottesville. Quattro gatti dementi e confusi a paragone di forze politiche al potere in uno Stato alleato dell’Occidente e che, bene accetto, ha scelto la UE piuttosto che la Russia e oggi ospita eserciti Nato o armati dalla Nato a ridosso della Russia e che, intanto, massacrano i patrioti del Donbass. Meditate gente, meditate.
E quanto al nostro piccolo e miserabile, pensate che Furio Colombo, apologeta di ogni cosa infame israeliana e fustigatore spietato degli imbecillotti di Casa Pound e Forza Nuova, abbia alitato un solo accenno sulla mostruosità di questo alleato, amicissimo di Israele?

32 commenti:

luca ha detto...

Ciao Fulvio, dopo il "che", onore a trent'anni dal suo assassinio al grande Sankara https://www.youtube.com/watch?v=WFaUaatu8T8 ma l'amor mio non muore!

alex1 ha detto...

Intanto Fracassi denuncia il nazismo di Kiev e la sua buona accoglienza in UE e Nato, ma non perde occasione di precisare che nel 2013 "c'era un presidente corrotto e poco attento ai diritti dei lavoratori" e che "le manifestazioni popolari per cacciarlo erano democratiche e legittime". "Peccato che dopo i neonazisti"...
Mi sembra un po' reticente sul denunciare la partecipazione attiva della UE nel golpe, poi tutto il resto (minacce ai giornalisti, aggressione al Donbass).
https://youtu.be/xXpNdn59bPc
Insomma il golpe e'stato come un evento naturale.

Anonimo ha detto...

Di che stupirsi signor Grimaldi?
Lei nel post precedente ha reso
omaggio ad Ernesto Guevara, un
uomo ammirato da tantissimi di
estrema destra. La storia si
ripete, Pinochet fu sostenuto
dagli americani e le junte arge
ntine dai sovietici. Una domanda:
secondo lei Chavez era di sinistra? Putin è di sinistra? La teocrazia Iraniana è di sinistra? Questi pagliacci hanno
scelto di indossare il costumino
del nazismo alleandosi con coloro
che il nazismo hanno contribuito
a sconfiggerlo e poi a ridicoliz
zarlo per decenni, contenti loro... Mi auguro che il meraviglioso popolo ucraino si organizzi e resista a tutto questo. Le rivoluzioni le fanno
gli uomini non le ideologie, se poi la vogliamo dire tutta non sta accadendo la stessa cosa con
i "compagni' curdi? Che danno il
culo a miglior offerente?

Marco

Fulvio Grimaldi ha detto...

Marco@
Visto che lei ce l'ha con le ideologie, cosa molto di tendenza di questi tempi "empirici" e "pratici", com'è che fa un po' di confusione mescolando Chavez, Putin, gli iraniani?
La domanda se siano di sinistra è impropria, visto che lei nega le ideologie. Comunque, che Chavez abbia fatto un tentativo di sinistra è fuori dubbio. Glielo dice chi il Venezuela l'ha visto da vicino, prima e dopo. Quanto a Putin e gli iraniani, dovremmo ringraziare ogni giorno gli dei che esistano. Magari non seguono Marx, ma sono un freno alla distruzione del mondo da parte delle oligarchie occidentali. Sono antimperialisti e, diceva Lenin, il primo impegno della sinistra è l'antimperialismo, visto che l'imperialismo è lo stadio supremo del capitalismo. Sull'Iran, poi, ci faccia una visitina. Io ci sono stato, ma sotto un ottimo presidente laico, Ahamdinejad, e ho trovato un popolo sereno e soddisfatto, e un'alta borghesia frustrata. Andava benissimo così.

Legge Mancino n°205 ha detto...

@diceva Lenin, il primo impegno della sinistra è l'antimperialismo, visto che l'imperialismo è lo stadio supremo del capitalismo.......
prima o dopo essersi presi i finanziamenti di Jacob Schiff, Kuhn Loeb e C., Gugenheim, Max Breitung, Felix Warburg, Otto Kahn, Mortimer Schiff, Jerome H. Honaner*????senza polemica, un saluto.

alex1 ha detto...

Ottimo commento Fulvio. Chi c'è l'ha con le ideologie (dicendo questa parola così buttata lì) in genere è quello che accetta la realtà così come è salvo quello cose che ritiene ostacolare il suo piccolo vivere quotidiano. Sopratutto è quello che rifiuta di confrontarsi con la Storia e con la società in cui vive.

Fulvio Grimaldi ha detto...

Legge Mancino@
Vedo che ha dato una minuziosa occhiata dentro alla contabilità privata di Lenin. Poi ci dirà dove l'ha trovata. Se fosse vero quei quattrini sono stati bene utilizzati per dare la più grande botta dai tempi dei tempi alla categoria da lei citata.

Anonimo ha detto...

Lei mi ha capito benissimo signor
Grimaldi, non importa se il gatto
è nero o grigio l'importante che
catturi i topi (Mao Tse Tung).

Questa lotta gigantesca non è che una fase dello sviluppo logico della nostra rivoluzione; è la lotta dei popoli poveri e numerosi di braccia contro gli affamatori che detengono ferocemente il monopolio di tutte le ricchezze e di tutto l'oro della terra; è la lotta dei popoli fecondi e giovani contro i popoli isteriliti e volgenti al tramonto, è la lotta tra due secoli e due idee. (Benito Mussolini).

Marco

Fulvio Grimaldi ha detto...

Marco@
Peccato che Mussolini queste belle parole le ha detto per farci fessi e consegnarci mani e piedi legati agli industriali di guerra e di profitto che ne hanno finanziato le opere belle e brutte.

Mauro Murta ha detto...

Chissà perché ogni volta che leggo questi proclami che mescolano fascismo e comunismo, moderni statisti e dittatori putrefatti, sento puzza di schifezze kosher.

Anonimo ha detto...

Io penso che Marco voleva dirci
di superare le divisioni ideologiche per lavorare al bene comune.

Monica

Fulvio Grimaldi ha detto...

Monica@
Beata e benintenzionata ingenuità. Il bene comune si raggiunge con l'uguaglianza, cioè il socialismo, o con la diseguaglianza, lo sfruttamento e, dunque, il capitalismo? Vedi che è inevitabile tornare alle ideologia che sono un'altra parola per "visione del mondo".
Dalle ideologie sfuggono solo i praticoni e i mistificatori che sono sempre nemici del popolo.

oriundo2006 ha detto...

Il fatto pero'che l'Ucraina di oggi sia percorsa da bande neonazi foraggiate da Usrael ( ci sono le prove ) nonche'da europei che hanno fatto della 'democrazia'la loro bandiera esplicita, indica come sia impossibile instaurare una vera continuita' ideologica col passato ( almeno secondo la 'vulgata'storica ) in un mondo MALATO come il nostro. Insomma, l'unica maniera che aveva l'Uccidente per separare, scindere il mondo slavo era quella di riesumare una parte del passato ( tragico, terribile... ) per volgerlo in senso antirusso. E l'hanno fatto nonostante le innumerevoli contraddizioni che stanno a mezzo ( adesso lo praticano anche nei Paesi baltici...). Il che dimostra 1) la storia come la insegnano ( le potenze anglosassoni/sioniste sempre dalla parte della democrazia ) e'falsa 2) costoro fanno e disfano popoli e stati come vogliono, aizzandoli gli uni contro gli altri usandone rancori ed odi veri o fasulli presenti o passati 3) stiamo realmente precipitando in un confronto esplicito e la responsabilita'e'anche del nostro Paese, a guida sx( circa il 'socialismo' ho alquanti dubbi sul fatto che abbia portato davvero un miglioramento a questo nostro mondo, sia in teoria sia in pratica: non dimentico il prezzo pagato e se vogliamo dirla tutta una parte dell'odio antirusso trova facile alimento negli orrori dell'epoca staliniana ). Saluti e grazie sempre per le sue parole che servono a portare alla luce le tante menzogne della nostra epoca.

rossoallosso ha detto...

è un peccato che le ideologie le debbano superare solo a sinistra perchè io a destra non vedo, non leggo, non odo,nè pentimenti nè ravvedimenti
La sinistra che ha negato le ideologie, in quanto a macelleria sociale, si è permessa il lusso di superare la destra più reazionaria quindi non ci vuole un filosofo a trarre le ovvie conclusioni

alex1 ha detto...

@rossoallosso. non solo a destra, ma non le ha superate la chiesa, nonostante le aperture di Bergoglio, non le hanno superate i liberisti ed i revisionisti in senso antioperaio ed antisocialista. Sabato ho rivisto un pezzo del film "Aprile" di Nanni Moretti alla vittoria dell'Ulivo, quando il regista, sorpreso che nella formazione di governo ci fosse il ministro Dini, il militante ulivista gli ha risposto: "non e' di sinistra, ma ha avuto il coraggio di fare quello che da anni nessuno ha avuto il coraggio di fare, una riforma seria e rigorosa delle pensioni!".
@Monica Oggi il "bene comune" a cui si riferiscono quelli "contrari alle ideologie", sono sempre gli interessi della classe dominante. Non ti diranno mai, ad esempio che e' contro agli interessi dei lavoratori se diminuiscono i salari e le condizioni di lavoro.

Anonimo ha detto...

Noi stiamo qui a discutere come se fossimo al ristorante se e' buono il nero,il rossobruno o il rosso, mentre a Malta una coraggiosa giornalista è stata uccisa dagli stessi personaggi
che hanno mandato al creatore Udo Ulfkotte,Ilaria Alpie e Maria Grazia Cutuli che denunciò le connessioni tra pedofili e alta società Belga. Che Dio maisericordioso protegga i loro cari e tutti gli uomini di buona volontà.

Dott.Grimaldi tutto questo e' spaventoso, ho la sensazione che
qualcosa di terribile stia per
accadere,spero di sbagliare.
Saluti Domenico

Fulvio Grimaldi ha detto...

Dpmenico@

Concordo, a dissento su Maria Grazia Cutuli, inviata del peggiore giornale italiano euroatlantico, il Correre della Sera. che dall'Afghanistan scriveva le peggiori menzogne sui Taliban per giustificare invasione e sterminii.
Qualcosa di terribile sta sicuramente già avvenendo, è già accaduto con il tradimento e la mutazione genetica di una ex-opposizione, e si sta volgendo in nazismo 2.0 . Se poi gli psicopatici Usa non vengono fermati, siamo all'olocausto, quello vero.

Anonimo ha detto...

Nel nord Italia c'è una siccità
indotta, ogni volta che si formano delle nuvole scure passano degli aerei che non percorrono le solite aviolinee, e
e lasciano dietro di se enormi
e anomale scie che sembrano non
dissolversi mai.Questo lo stanno
notando anche molti anziani che
stanno ore seduti su una panchina
e non sanno nemmeno cosa sia internet, parlando con loro molti
hanno intuito che stanno buttando nel aria qualcosa,alcuni parlano
di esperimenti,altri si infervorano dissentendo sugli "esperimenti" .
Intanto i media ufficiali non parlano dell' origine della misteriosa nube radioattiva presente nel nord Italia.

Penso che alcuni paesi europei
tra i quali il nostro, stiano
subendo una guerra ibrida.


Complimenti per il blog.

Alessio

Anonimo ha detto...

Ignoravo l'esistenza della mafia Maltese.

www.corrieredimalta.com/sette-autobombe-in-sei-anni-mafia-maltese/

Laura

luca ha detto...

Dalla Spagna franchista : http://iniciativadebate.net/2017/10/17/cosmopaletos-en-accion/ dove "intellettuai" che si dicevano di sinistra marciano con la destra piu' rancida. Un abbraccio luca

Anonimo ha detto...

la destra estrema e meno estrema pensa ad una sola cosa: abbindolare i tanti deboli di mente per far credere che stia dalla parte del popolo e della maggioranza ed alla fine devasta e distrugge qualsiasi possibilità di redenzione, vittoria delle classi svantaggiate....il fascismo come il nazismo fu una enorme falsità ideologica per far credere ai suggestionabili e d agli stupidi che un governo fascista o nazista si sarebbe preoccupato di loro...certo per mandarli in guerra e farsi massacrare e poi fuggire con casse d'oro preteso dagli italiani.... qualsiasi fascismo ha sempre in se la potente arma della manipolazione e della oscena propaganda....non è un caso che Goebbels disse: ripeti cento migliaia di volte una falsità e diventerà per il popolo una verità....è quello che fa sempre la destra, sempre!!! Con gli ebrei, con i comunisti, con gli zingari, con gli stranieri o extracomunitari....per loro unica strada per avere potere è fare breccia nelle menti deboli e convincerli che l'assurdo logico e intellettivo sia vero, è ovvio che sempre e solo i fascisti sanno tirar fuori ragionamenti insensati conditi con ettolitri di emotività ridicola....solo sfidando logica, sensatezza, ragionamento possono convincere i popoli a farsi massacrare da loro
poi francamente finiamola di confrontare Che Guevara e gentaglia come Mussolini e Hitler, hanno fini totalmente diversi, interessi da difendere totalmente opposti
non è un caso che a Cuba - i cazzari del giornalismo mainstream non lo dicono - la gente ha istruzione decente e senza costi / sanità decisamente buona / parliamo di uno Stato in seria difficoltà economica che è stato con pochissimo petrolio per decenni, un paese occidentale senza petrolio dura una settimana
e Cuba confrontato con decine di paesi latino americani da cento volte di più ai loro cittadini

Fulvio Grimaldi ha detto...

Anonimo@
Invettiva giusta, ma estendila a 360° e comprendici quelli che oggi, e da qualche tempo, si dicono di sinistra e di centrosinistra, spesso più a destra della destra. Quanto a Cuba, si vede che è un bel po' che non ci sei stato. Non è più vero niente e il paese sta sprofondando nella miseria, esclusi i burocrati e tutta una categoria di amministratori corrotti. Questo disastro ha radici lontane, anche anteriori alla resa a privatizzazione, papi e Usa, e risale al totale abbandono di ogni sviluppo industriale per farsi coccolare dall'URSS. Paese pieno di argilla copriva i tetti con l'amianto. Paese pieno di nichel doveva importare anche le posate. Paese pieno di alberi, si faceva arrivare anche la carta igienica, paese agricolo per eccellenza, vi funzionavano solo le aziende private e straniere (israeliane). Finita l'URSS, Cuba in mutande. Il Che l'aveva previsto. Certi ottimi miti col tempo si deteriorano. Bisogna prenderne atto e non ingannare se stessi e gli altri.

Anonimo ha detto...

Ma perché parlare a vanvera? ed accumunare il
liberismo al fascismo?
Non falsiamo la storia, il
fascismo è nato ed è morto
con Mussolini.Quello che è
venuto dopo sono stati quasi 50 anni di democrazia
cristiana, e un quarto di secolo di "seconda repubblica". E poi cosa c'entra il fascismo con quei mentecatti al potere
in Ucraina? E dagli all'untore... Avete rotto i
coglioni,demagogia,solo demagogia boldriniana,
avanti sterminate i "fassisti", accodatevi al signor Fiano e alla signora
Boldrini, e andate col forcone e la fiaccola casa
per casa a cacciare i fassisti.

Antonio, classe 1935 "Fassista".

Mauro Murta ha detto...

Quando dai dello stronzo a qualcuno è evidente che vuoi sottolinearne la malvagità, l'arroganza e l'ignoranza, non l'essere composto da escrementi. E così, quando si dà del fascista a qualcuno, non vuol dire che fa il salto nel fuoco come Tognazzi ne "Il Federale", ma che è malvagio, arrogante e ignorante come un fascista.

Fulvio Grimaldi ha detto...

Mauro Murta@
Spiritosa scudisciata.
Anche se, come sempre, le generalizzazioni non valgono. Pensa a Ingrao o a Malaparte....

rossoallosso ha detto...

Antonio guarda che qui spari a salve,sia Fiano con quella legge idiota che porta ad accomunare fascismo e comunismo sia la Boldrini con i suoi "ismi" sono entrambi portatori insani di fascismo di rigetto quindi
sono tuoi esimi colleghi assieme al mentecatto Salvini portatore insano di status quo

Mauro Murta ha detto...

Giusto Fulvio, so benissimo che se l'Italia durante il Ventennio fosse stata "democratica", avrebbe commesso le stesse atrocità coloniali e belliciste messe in atto dai fascisti. Ma, citando gli esempi portati dal nostro "fassista", dovendo apostrofare gli autoproclamati antifascistissimi Boldrini e Fiano, il primo epiteto che mi viene in mente è "fascisti", pur sapendo che non basta a descriverne nel dettaglio tutto l'orrore. Il nostro Antonio, anche se avrà il busto del Duce sul caminetto, è sicuramente persona migliore di un "sincero democratico" che firma la petizione contro il "tiranno Assad". Però a casa mia chi non sta dalla mia parte è un fascista e chi sta con me è un compagno. Anche se non lo sanno.

Anonimo ha detto...

Forse non è stata solo la mafia
maltese ad uccidere la signora
Caruana.

federicodezzani.altervista.org/omicidio-caruana-galizia-la-guerra-fredda-e-tornata-anche-a-malta/

PIetro

Fulvio Grimaldi ha detto...

Pietro@
Dezzani lo eviterei proprio. A toccarlo si rischia la peste bubbonica.

Anonimo ha detto...

In che senso scusa?

Fulvio Grimaldi ha detto...

Anonimo@
Nel senso che è un ambiguo che spara balle sensazionaliste e diffamazioni mischiate a qualche dato attendibile. Provoca, calunnia e destabilizza chi ci casca. Ne ho fatto esperienza personale.

Anonimo ha detto...

Dissento. Questa sua ultima analisi secondo me non fa una piega continuerò a seguirlo
come seguo lei,se mi sbagliero'
vorrà dire che sarò stato stupido
due volte.

Saluti.

Pietro