mercoledì 19 dicembre 2018

Regalo di Natale



Con i nostri migliori auguri per un anno migliore del passato e peggiore del successivo.

Un link da Parigi, illuminante più di tutti gli alberi di Natale e le stelle comete messi insieme, per chiarire le cose a edicole e schermi unificati, "manifesto" e "Fatto quotidiano" compresi, circa le loro lamentazioni sulla violenza dei manifestanti.

E un saluto dall'avanguardia Ernesto, bassotto ontologicamente contro gli altotti
















https://www.facebook.com/ben.fouad.969/videos/212443593016489/

6 commenti:

Fabrizio Casalegno ha detto...

Grazie Fulvio. E intanto il tanto viturperato (dai nostri media) Putin, al solito, con calma e fredezza mette in guardia il mondo delle conseguenze delle ultime mosse di Trump, invitandoci a prepararci alla catastrofe nucleare. Proprio come i politici occidentali...

Massimo ha detto...

Contraccambio con grande piacere gli auguri caro Fulvio e faccio notare come appena il "fuori di testa" presidente americano abbia annunciato il prossimo ritiro dalla Siria e in prospettiva dall'Afghanistan, si siano levati in simultanea i latrati di lamento e lagnanza di tutti i corifei e portatori d'acqua del criminale complesso militare industriale.
Non era stato anche il primo presidente nero degli Usa a promettere il ritiro dall'Afghanistan prima di essere eletto? Vuoi vedere che la promessa, come molte altre da marinaio, di Barack Hussein Obama la mantiene il presidente affarista con la polentina in testa?

alex1 ha detto...

A proposito di possibili crisi e catastrofi nucleari, un anno fa era un continuo parlare della Corea del Nord e di una imminente guerra. Oggi come mai nessuno ne parla più?
Trump ha annunciato il ritiro dalla Siria, ma sia il Dièartimento di Stato sia gli alleati dell'"Europa di pace" non sono molto contenti. Come mai?

Unknown ha detto...

Il sole affascina l’umanità dall’alba dei tempi. Le popolazioni antiche ben conoscevano il fenomeno del solstizio e lo trasformarono in occasione di festa che celebra l’eterno “rinascere” della vita. Poi le varie religioni si sono impossessate di questa festa ed è stata la fine. Ma ancora oggi rimane la voglia di ricominciare e pensare ad un mondo migliore. Auguri Fulvio

alex1 ha detto...

Buone feste del solstizio, per una rinascita dello spirito e per un buon annon nuovo.

alex1 ha detto...

Oggi e' l'anniversario della fondazione dell'URSS dichiarata il 30 dicembre 1922. Alcuni punti di quella prima costituzione forse sono ancora insuperati come faro di giustizia e progresso per l'umanità.