mercoledì 8 aprile 2020

Un mese dalla reclusione, tre mesi dal virus: facciamo il punto ----- CORONAVIRUS: CHI, COME, PERCHE'




La prima cosa, nella temperie in cui, con terrorismo mediatico, reclusione, punizioni, hanno immerso i cittadini per privarli della capacità di capire, distinguere, agire, addossando agli stessi soggetti che la subiscono il senso di colpa per la perdita di fondamentali diritti costituzionali, è attraversare lo specchio deformante in cui tutti vengono rappresentati untori gli uni degli altri e che occulta chi, travisato dalla mascherina, opera alle nostre spalle.

Da Dio, Patria, Famiglia, a Vita, Salute, Soli
Al ricatto sulla salute e sulla vita, propria e dei propri cari, succedaneo a quello sperimentato sulla sicurezza minacciata da AIDS, terrorismo e clima, si aggiunge il più viscoso raggiro della retorica della resistenza, del papale “siamo tutti nella stessa barca”, dell’“andrà tutto bene”, dei soffietti allo stare in casa di melensi VIP dello spettacolo e dello sport, del patriottismo di consolidati venditori di patria e sovranità. Sostituire a questa chiamata alle armi, corredata da tutti gli ammennicoli linguistici della guerra santa contro il male, che ci recluta per chi è intento a sacrificarci al suo interesse (non diversamente da altre guerre,1915 e 1940), una resistenza partigiana, che parta da demistificazione e informazione corretta, dovrebbe essere la priorità del cittadino consapevole.



L’evidenza di una cospirazione a fini non dichiarati, ma che l’esperienza storica rende di facile individuazione, è data dalla compattezza del fronte politico-mediatico che non ammette crepe e che, se si verificano, le sigilla con il cemento della repressione. Nel percorso dell’intera operazione, non è stato data alla cittadinanza l’opportunità di sentire una sola voce, scientifica o mediatica, che mettesse in dubbio la vulgata ufficiale. Viviamo la criminalizzazione del dissenso, addirittura dell’onere socratico del dubbio, dell’ineluttabile logica antidogmatica, sia ippocratica che galileiana. Siti e voci della rete che presentino opinioni alternative, vengono denunciate e se ne chiede l’oscuramento. Il protagonista di tutte le grandi campagne vaccinali, Roberto Burioni, del noto San Raffaele di Milano, clinica privata di Don Verze, cara all’ex-governatore CL Formigoni (corruzione e sei anni di carcere), arriva a diffidare legalmente una delle maggiori autorità della nostra virologia, Maria Rita Gismondo, dell’ospedale pubblico “Sacco” di Milano Si era permessa valutazioni sdrammatizzanti su un virus che non differisce, per  contagi ed effetti letali, da quelli influenzali di altri anni.

Falsi, travisamenti, occultamenti


Le tecniche di subornazione delle coscienze e conoscenze comprendono travisamenti e occultamenti. Travisati totalmente sono i contagi e i decessi. Inizialmente trasparivano, sebbene a fatica, numeri in cui si distingueva tra morti CON Covid-19 e morti PER Covid-19, precisando che i secondi erano pochissimi e i primi avevano per causa diretta, non il virus, ma fino a tre pregresse patologie gravi, anche terminali, oltre a un’età media superiore agli ottant’anni. Si moriva di polmonite, diabete, collassi cardiocircolatori, a cui si aggiungeva l’influenza. Da un certo momento in poi, tutti rinunciano a questa specifica e i morti diventano tutti, indistintamente, da coronavirus. Chi finisce sotto un tram, ma si ritrova con un raffreddore, rischia di essere assegnato alla morìa virale. Quando segni di insofferenza allo stato d’assedio iniziano a serpeggiare tra i reclusi, si alza il volume. I morti in ospedale, in terapia intensiva, non bastano. Se ne trovano altri. Nelle case. Ipotetici, ma da includere nel conto. Con un tampone che all’80% produce falsi positivi si possono trovare contagiati anche in vetta al Monte Bianco. Peccato, poi, che anziani malandati e depressi dal lockdown, privi del sole e della relativa vitamina D, necessaria all’immunodifesa, privi di movimento, privi di presidi medici, privi di una socialità che è quanto gli resta di vita, siano poi morti prematuramente per davvero. Eugenetica?

A chi il potere? Alla scienza? A chi la scienza? A noi!


Sotto coperta, invisibili, finiscono le decine, centinaia, di esperti internazionali, anche di chiarissima fama accademica. Personaggi al vertice della sanità pubblica dei rispettivi paesi e anche dell’UE, come il virologo tedesco Wolfgang Wodarg, accademico all’Università di Flensburg, presidente dell’Assemblea del Consiglio d’Europa e responsabile della sanità pubblica del suo Land. Scienziati, esperti europei, americani, asiatici, che mettono in discussione interpretazioni e la bontà dei mezzi e metodi impiegati, ricordando opportunamente quanto si era verificato in passate occasioni di pandemie che tali non erano. Ci si ricordi della “febbre suina”, H1N1, del 2009, promossa a pandemia dagli stessi propagandisti OMS e Big Pharma. Il risultato fu un decorso breve, con appena 10mila decessi, meno della consueta influenza e molto meno della più letale epidemia del 2018 (che scoprì le strutture lombarde nella stessa condizione di caos e inadeguatezza, provocata da trent’anni di saccheggio della sanità pubblica).  Quanto alle società farmaceutiche, ottennero dai governi ordinativi per milioni di vaccini, poi inutilizzati e finiti nelle discariche, e incamerarono miliardi di dollari del contribuente.



Il tentativo di asfaltare ogni divergenza dal dogma proclamato da un “Comitato Tecnico-scientifico”, che, nelle sue posizioni, più o meno coincide con il “Patto Trasversale per la Scienza”, fondato dal dr. Burioni e che ne sostiene la dottrina, ha subito qualche contraccolpo da voci in rete. A ciò dovrà ora porre rimedio la “task force” che sia il governo, sia la RAI, hanno nominato per reprimere le “fake news”. Il giudizio su ciò che fake è, o non lo è, non è demandato a un’autorità indipendente. E’ monopolio dei “fake facts”. Basterebbe questo.

Evitiamo, nonostante molti precedenti storici, di proporre una versione “complottista”, per cui il virus sarebbe stato diffuso intenzionalmente, in vista di profitti esorbitanti da vaccino e di concentrazione di poteri. Ma resta la certezza dell’utilizzo prefigurato e pianificato che se ne è fatto. A New York, nel novembre scorso, con la John Hopkins University, la Fondazione Bill e Melinda Gates, da sempre impegnata nella lotta alla sovrappopolazione e nella promozione della vaccinazione universale, insieme alle maggiori multinazionali della farmaceutica, fa attuare la simulazione di una pandemia da coronavirus del tipo apparso poi a Wuhan, con previsione di 60 milioni di morti. Poche settimane dopo - la coincidenza! - nella zona a più alto inquinamento e più alta densità elettromagnetica da G5 della Cina - scoppia l’epidemia, poi magistralmente contenuta e sconfitta. Lo stesso fenomeno si ripete in Padania, nella zona a più alto inquinamento d’Europa e a più alta densità di 5G d’Italia. Vi sarà qualche fondamento nella denuncia di mille scienziati per cui smog e il bombardamento elettromagnetico da 5G provocano cadute immunitarie?

Modello Italia


La risposta italiana non assomiglia a quella cinese, o sudcoreana. E’ un caos inenarrabile di ordini, contrordini, autorità in ordine sparso, eminentemente inteso a alla totale liquidazione dei diritti del cittadino, con la sciagurata dirigenza lombardo-veneta che esibisce tutta la sua incompetenza, arroganza secessionista e si tira dietro un premier che, pur nella sua estrosità comunicativa notturna, sciolta dal consenso parlamentare, di ukase in ukase, riduce il popolo ai domiciliari e allo stato d’assedio. L’OMS, strettamente intrecciato, operativamente e finanziariamente, a Big Pharma, propone al mondo il “modello Italia”.

Lotta di classe: dai campi alle fabbriche a Matrix
Il sociocidio globale determinato dal collasso della vecchia economia, senza, in Occidente, le minime salvaguardie di protezione collettiva che hanno i paesi fuori dalla cintura imperialista, farà sembrare la depressione del ’29 un acquazzone. Chissà se anche stavolta si potranno impiegare i milioni di disoccupati e miserabili per l’estensione bellica dell‘Impero. Il nuovo assetto di classe dovrebbe essere determinato da una concentrazione di potere senza precedenti nei vertici apolidi e cosmopolitici di una tecnocrazia scientifico-digitale dotata di strumenti di controllo biologici totali. Sparirà l’economia di vicinato, tessuto sociale e culturale di garanzia collettiva e convivenza, divorata da monopoli e oligopoli. Le mafie, in perenne collusione con le classi dirigenti, si gonfieranno dei resti della devastazione. Nazioni intere, cui sarà negato l’ingresso nel “nuovo mondo”, saranno ridotte a sacche di miseria e mendicità. Secondo Goldman Sachs, i prestiti all’Italia dovranno salire a oltre 165 miliardi di euro. Il premier che farnetica di una “prossima primavera”, lo dica a chi quel debito pubblico dovrà ripagarlo ai soliti strozzini, con gli interessi.

Nuovo Ordine Mondiale


L’uso geopolitico dell’operazione è già in atto. In questa prima fase assistiamo al tentato genocidio di paesi disobbedienti, a cui sanzioni USA-UE-ONU, per l’occasione intensificate, impediscono di procurarsi farmaci e cure: Iran, Venezuela, Siria, Iraq, Nordcorea, altri. La demonizzazione della Cina, alimentata dal discorso del “virus cinese”, si intensifica e punta a contrastare il superamento economico, tecnologico e produttivo degli Usa da parte di Pechino. Ma anche a neutralizzare l’attrazione di un’Europa,   garrotata dall’ UE, per le prospettive di progresso e pace che comporta la via della Seta. Un progetto infrastrutturale e di scambi che unisce l’Eurasia all’America Latina e all’Africa, già consacrato in diverse forme di collaborazione e sostenuto dalla più avanzata tecnologia militare della Russia e dalle immense materie prime di quel paese. Del resto il soccorso che paesi “nemici”, Cina, Russia, Cuba, hanno portato ai paesi colpiti, confrontato con l’ignavia e il cinico egoismo di entità “amiche” come UE e Usa, dovrebbe aver aperto qualche dubbio sull’opportunità della nostra collocazione.


E’ un mondo distopico quello che si vorrebbe fare uscire da questa crisi. L’Alleanza Globale per l’Immunizzazione da Vaccino (GAVI) di Bill Gates, sostenuta da fautori della riduzione demografica, come Kissinger e Soros, un partneriato pubblico-privato cui partecipano le maggiori società del farmaco e che finanzia anche l’OMS, ha lanciato nell’autunno scorso, sempre da New York, la cosiddetta Agenda ID2020. Si tratta di un programma di vaccinazione universale coatta, che imprima ai neonati un’identità digitale in grado di archiviarne e rivelarne i dati per tutta la vita. A Davos, nel gennaio scorso, è stato licenziato. Verrà sperimentato quest’anno in Bangladesh. Poi dovrebbe toccare a tutti.
Un mondo di sorvegliati, controllati, manipolati, in mano a una cupola tecnico-scientifica-digitale. Non ci si poteva arrivare che attraverso la paura per la salute e la vita.

2 commenti:

Ugo ha detto...

Ho preferito di gran lunga questo articolo alla precedente intervista.

Suggerisco comunque di guardarsi con attenzione dalle tentazioni di schierarsi da qualsivoglia parte, ché la storia ha abbondantemente insegnato che qualsiasi schieramento si scelga, si finisce sempre per portare a casa qualche delusione. Qualche sprazzo lascia intendere tra le righe "simpatie" che consiglio di mettere da parte, indipendentemente dalla sfumatura cromatica delle casacche indossate -- come non esiste il Male Assoluto, così non esiste neppure il Bene Assoluto. E' tutto un putrido, fetido, ripugnante grigiore.

tulymorg ha detto...

buongiorno,
premetto che mi trovo quasi sempre d'accordo con i suoi articoli che mi piacciano molto.
Ma sulla storia del coronavirus penso che dobbiamo un po' ricrederci, non era una semplice influenza, i morti non sono stati assegnati tutti al coronavirus, anzi sta emergendo che in molti luoghi la differenza tra il numero di morti rispetto a quello degli anni scorsi, supera di molto il dato delle morti ufficialmente segnalato come coronavirus.
Che poi la colpa sia anche o soprattutto della pessima organizziazione del sistema sanitario nazionale o lombardo, di scelte inizialmente sbagliate o fatte in ritardo,... Su tutto questo posso essere d'accordo.
cari saluti
Attilio Morganti