giovedì 7 luglio 2022

GUERRA E COMPLOTTO: ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA



https://www.byoblu.com/2022/07/06/complottista-a-chi-fulvio-grimaldi-in-mondocane-storie-dal-pianeta/

Ultima puntata di MONDOCANE su Byoblu prima della sospensione estiva, dedicata ai complotti, a chi li fa, a chi li subisce, a chi li smaschera.

La neolingua è quella di Orwell in "!984", dove guerra è pace, schiavitù è libertà e ignoranza è forza. E la lingua grazie alla quale i fabbricanti di inganni, i complottisti, intriganti, cospirazionisti, frodatori, bugiardi danno a chi li disvela del complottista. Questo rovesciamento dell'applicazione dell'epiteto gli ha permesso per lunga pezza di frodare gran parte della società sulla quale si esercita la loro macchinazione.

Nella puntata "Complottista a chi?" tento una rassegna, solo sommaria, delle cospirazioni a cui ci hanno assoggettati nel tempo della presa e del mantenimento del potere oligarchico totalitario. 


 


https://youtu.be/aAtcfj1HYEs 

Trieste, 17 giugno, Manifestazione di Ancora Italia, mio intervento "Dall'Afghanistan all'Ucraina".


Il regime Mattarella-Draghi-UE-NATO, tra le tante aggressioni ai nostri diritti fondamentali, a iniziare dalla libertà e dalla sovranità, è arrivato al crimine che secondo Norimberga è quello massimo contro l'umanità: ha costretto il nostro popolo a farsi partecipe e complice di una guerra d'aggressione. Con tutte le conseguenze nefaste e tragiche che ciò comporta, sia per il paese utilizzato per la contesa e destinato a essere dissanguato e distrutto, sia per noi.

Vediamo come questa ennesima violenza contro l'autodeterminazione dei popoli e degli individui, accoppiata alle altre, sinergiche, operazioni di annientamento sostanziale della democrazia e del benessere collettivo, abbia per metà una globalizzazione di segno tecnocratico che superi e perfezioni le dittature nazifasciste del Novecento.








Nessun commento: