giovedì 1 giugno 2023

NUOVI FRONTI, l’INCENDIO SI ESTENDE

 


BYOBLU

MONDOCANE, puntata XXVI

Domenica 20.30, lunedì 12.30, martedì 14.30, mercoledì 12.30, giovedì 14.30, venerdì 18.30, sabato 08.00

 

Dove ci si arrabatta intorno ad alcune questione che dire cruciali è poco. Rendetevene conto:

Io censurato da blogger per aver scritto dell’intoccabile Elly Schlein, senza insulti per carità; la società italiana censurata, tramite occultamento mediatico, perfino della RAI, nel suo diritto di conoscere una grande iniziativa di democrazia diretta, il referendum contro le armi e contro la guerra; Michelangelo Severgnini censurato da Youtube che ha rimosso il suo documentario “Referendum”, appunto.

Chi cancella la storia, la memoria, il passato, provando a rimuovere dalla scuola i grandi della nostra letteratura (Susanna Tamaro, la sciropposa autrice di “Vai dove ti porta il cuore”); oppure riscrivendo, deformando  e diffamando la storia della nostra lotta per l’unità nazionale, attribuendola a una banda di malviventi e loschi affaristi e rimpiangendo che tale unità non sia stata o borbonica, o addirittura di uno Stato della Chiesa allargato dalle Alpi e al Lilibeo (“L’altra Storia dell’Italia”).

Centrale in questo Mondocane non poteva non essere, per uno che, per un certo tratto della sua vita, si è identificato con la Jugoslavia e con il suo cuore, la Serbia, il nuovo assalto a questo paese, per interposto regime kosovaro. Tracciamo la posta di un colonialismo spietato che, a guida NATO-UE, punta a una Grande Albania, ovviamente di colore NATO, e alla definitiva normalizzazione dei Balcani occidentali (quelli occidentali sono già UE e NATO e impegnati contro la Russia).

E’ lo strumento per togliere di mezzo l’ultima anomalia balcanica, la Serbia, orgogliosamente in piedi, indipendente e amica di Russia e Cina. Ne dovrebbero pagare il primo prezzo gli ultimi centomila serbi del Kosovo, in condizione uguale, pari pari, ai russi del Donbass. E la KFOR della NATO, a guida italiana, dell’ennesima provocazione è protagonista, al servizio dei guerrafondai di Washington e della criminalità organizzata di Pristina. Il fronte balcanico si affianca a quello ucraino e a quello di Taiwan.

Nel segmento EcoMondocane, ce la prendiamo cin gli ecovandali, utili idioti, in perfetta buona fede per quanto riguarda la manovalanza giovanile, ma del tutto indifferente a guerre, devastazioni pandemiche, povertà dilagante ma organizzata. E vediamo anche molto bene chi li manovra e finanzia. Sorpresa – o forse no -: sono gli stessi identici che manovrano e finanziano le pandemie, le migrazioni di massa, le innovazioni digitali e IA, la fluidità dei generi e delle identità individuali e nazionali.

E sono sempre quelli che tanto amano la dialettica, il dibattito, il libero scambio delle opinioni, da digrignare i denti e far tintinnare forbici, e presto anche manette, a chi manifesta un’opinione basata sui fatti.

Nessun commento: