domenica 7 aprile 2024

Nato in NATO

 


FINLANDIA: dodicenne entra in classe e uccide compagni

https://youtu.be/RSO6bQesH8M 

 

Come ha potuto succedere? Che mostruosità! Tutte quelle armi che circolano! Ma in che tempi viviamo! Colpa dei genitori….Colpa della scuola….

Sono le esclamazioni dei manigoldi ipocriti che tendono a ottunderci il cervello mentre cerchiamo di farci capaci dell’enormità di un bambino di dodici anni che entra in classe con una pistola e spara e uccide suoi compagni.

Si assembrano sugli schermi e nelle paginate psicologi, sociologi, esperti di ogni risma da un euro all’etto a disquisire sul fattaccio. E tutti, indistintamente, a mancare scaltramente la risposta principale.

Che è: CI VOGLIONO COSI’.

La Finlandia, dagli ampi e sempre vegeti trascorsi nazisti, si era fatta imporre dal Forum Economico Mondiale, quello del Grande Reset, una prima ministra di nome Sanna Marin, che, tra un festino alcolico e l’altro, ha fatto del suo paese il propulsore più accanito dell’attacco alla Russia, con implicito ingresso nella NATO e la gloriosa prospettiva di grandi mattanze reciproche. Questo l’antefatto e questa l’aria che tira nel paese del bambino che va a sparare in classe.

A cosa pensate servano i generali e ammiragli in classe, allestiti in combutta con i ministeri dell’Istruzione europei per celebrarci le grandi opportunità offerti ai giovani dalle forze armate di cui, è ovvio e non si dice – la misura ultima è quella della capacità di distruggere e uccidere.

Che ci fa una stampa che ogni due per tre si esalta alla militarizzazione di un mondo in cui la guerra diventa inevitabile, giusta, normale, anche bella? Anzi, unica igiene del mondo.

Cosa si aspettano quando la ducista Meloni e il commesso viaggiatore degli armieri, Crosetto, ci portano a modello criminali patentati come Zelensky o Netaniahu, impegnati a uccidere popoli, vuoi il proprio, vuoi quell’altro, ceffi psicopatici la cui mera esistenza  dimostra che i loro sicofanti hanno torto marcio?

Ma, soprattutto, come ti educo il pupo a vivere attivo e soddisfatto in un mondo in cui si deve assolutamente spaccare qualcosa o qualcuno, se non a forza di indottrinamenti agevolati da godimento e buoni risultati? Tipo i videogiochi che sono la tua, bambino,  principale finestra su un mondo che affascina, dà soddisfazioni, ti gratifica. Videogiochi che, quando non si tratta di orsetti o mostricciattoli grafici, ti insegnano una sola cosa: ammazzare, distruggere, incendiare, radere al suolo, far esplodere. E più lo fai e più vinci e più superi i compagni.

E se poi preferisci il cinema, eccoti quello americano che, grazie a opportune scelte di favore, alluviona ogni mercato audiovisivo modello di rapporti tra gli umani del tipo ravvicinato:  spararsi in faccia, torturarsi, lanciare missili, propulsori fotonici, pugni veri o a razzo, pugni rotanti, sbattere macchine contro grattacieli e grattacieli contro macchine…  Che tu faccia il cowboy, lo sceriffo, il poliziotto, il supereroe, il marine, il gangster, il modus operandi, lo stile di vita, massima violenza sull’altro.

 

E se sono bravi i poliziotti, vestiti da robocop, che rompono teste e gambe ai ragazzi e gli si dice bravi, non vuoi essere riconosciuto bravo anche tu rompendo la testa a un compagno tanto più debole e innocente rispetto a te, quanto lo sono quei ragazzi rispetto ai picchiatori con taser e manganello?

Hai visto Gomorra? Puntata dopo puntata, finisci proprio convinto che nella vita, se ti vuoi far rispettare e togliere di mezzo chi ti intralcia e ci prova addirittura nel nome dell’onestà e della solidarietà, devi fare come quelli là che vincono sempre, sono forti e non li frega nessuno, neanche se finiscono in carcere, dove comunque la fanno da padroni e sono vittoriosi lo stesso. E se muoiono ci hanno i fiori, il funerale di lusso e la lapide. E spesso perfino la Cassazione.

E così che Napoli resta quella che deve essere: un focolaio di malavita, sopraffazione, crimine che al regime permette di invocare e impiegare mezzi robusti per disciplinare la società. Tutta. Fuorchè quelli di Gomorra.

Detto questo, torniamo al bambino assassino di Finlandia e allarghiamo lo sguardo..

 

 

Nessun commento: