lunedì 17 giugno 2024

TERMINATOR

 


Allora, cari amici e vari, stavolta ho voluto arrivare al primato delle tiritere. E solo per quelli che hanno tempo da buttare.
Ogni tanto nella vita mi ritrovo sul banco degli imputati su cui qualcuno, bello o brutto, mi ha voluto piantare. Giusto sarebbe fare finta di niente, ma a volte, questo permette al boia di chiudermi al confino, mandarmi in esilio. O addirittura tagliarmi la testa. Oggi metaforicamente. In passato mica tanto. Ma, in tempi meloniani, non si sa mai.
E questa volta, per prolungare lo strazio, o il divertimento, o comunque evidenziare le concause, ho deciso di fare ricorso a una piccola serie di testimoni a difesa. Tratti dalle mie pagine di FB.

Ma prima di quel florilegio di generose gentilezze, peraltro molto perspicaci, da lettori di gialli, vi imbatterete in un post, ammirevole per densità e concisione, del Terminator Marco Rizzo, a me indirizzato in risposta al mio "Effetto Rizzo", in cui vi avevo illustrato la debacle europea di ISP-DSP, da pochino a quasi niente, rispetto alle Politiche del 2022.  In effetti, all’opposto di re Mida, tutto quello che questo terminator tocca si trasforma in poltiglia
Forse ne ricaviamo qualche indicazione circa la scomparsa di Mondocane da Byoblu (che però sopravvive qui, su molte altre piattaforme, sulle mie pagine FB, su VK e sul blog www.fulviogrimaldicontroblog.info)
🤪🤪. Vediamo dove arriva la longa manus del bombarolo NATO (tramite governo D’Alema) mentre prova a ergersi dal cimitero dei propositi trombati.🤪


MARCO RIZZO a me su Whatsapp il16/6/24:
“Intanto sei fuori. Punto
Alla prima curva fuori. E così è stato. Come deciso”

 

DA FACEBOOK

Più pertinenti



Giacomo Tacconi
Grazie Fulvio la trasmissione in cui parlavi dei tuoi cani, li descrivevi a uno a uno me la ricorderò sempre. A presto combattente per l'umanità
• 4 g
4 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
3



Stefano Prini
Ho apprezzato molto il suo video su Tedros Adhanom Ghebreyesus, che tanta libertà di espressione non che di verità le sia costato lo spazio all'interno di un media che libero e incondizionato non è?
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi



Fan più attivo
Alessandro Paglia
Dopo "Visione TV" anche Byo Blu censura? Erano sempre interessanti le interviste con Enrica Perucchietti, ("Il Grimaldello" mi sembra si chiamasse la rubrica) però ordini superiori hanno estromesso una voce libera persino da Visione TV. Ps. Quei superiori sono stati puniti dal voto, comunque.
• 2 g
2 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi


Maura Lungo
Carissimi Fulvio continuerò a seguirla su YouTube perché lei è una persona sincera e concreta che dice chiaro ciò che pensa
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi


Marina Stella
Mi auguro che presto Byoblu trovi di nuovo spazio e risorse per la tua rubrica!
• 4 g
4 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi



Fan più attivo
Silvio Ruggeri
Grazie Fulvio vedevo questa emittente principalmente per la tua partecipazione . Da un po’ di tempo questa specie di tv dei cittadini … ( solo di certi cittadini) non mi piaceva più ! Continuerò a seguirti nei tuoi canali suggeriti . Byoblu che ho tanto suggerito ai miei -tanti- Amici ,non avrà più il mio sostegno . Un caro e Sincero Saluto .  
• 4 g
4 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
6

Visualizza 1 risposta


Marisa Tronconi
Grazie Fulvio per quello che ha fatto la seguirò sul suo blog ma temo che da tempo Byoblu non è più una piattaforma libera
• 4 g
4 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
3



Fan più attivo
Alessandro Paglia
Byo Blu ha iniziato a virare per il "democratically correct" e la sincerità di Fulvio Grimaldi comincia ad essere meno supportata?
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi


Anna Zelli
Fulvio mi dispiace davvero questa decisione di Messora..ti seguirò sui tuoi canali. Con la stima e l'affetto di sempre. Un abbraccio e coccole a Ernesto.
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi



Cettji Ja
Sinceramente guardavo Byoblu soltanto per ascoltare lei e Manlio Dinucci! Ora ne farò a meno e spero che continuerà sul suo blog perché è molto prezioso per tutti noi! Lei è una delle poche perle rimaste con Dinucci Pietro Ratto e pochi altri purtroppo in questa Italia che non permetteremo che pavidi vili malvagi predatori la facciano affondare! Lei è un vero Storico! Sto leggendo Israele e Palestina… interessantissimo!
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
4
 
Visualizza 1 risposta


Ambretta Caleri
Carissimo Fulvio, visto che parli di volontariato e che quindi confermi che la tua presenza a byoblu non comportava costi per la trasmissione, non capisco davvero la ragione di questa scelta. Se tu non dovessi tornare, io non guarderò più byoblu perchè non potrei più fidarmi. E questo vale anche per Manlio Dinucci che apprezzo e stimo quanto te.
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
• Modificato
7

Visualizza 1 risposta


Erica Datodi
Mi dispiace molto, secondo me potevano lasciare la tua insostituibile rubrica,ne avrei tolta con piacere qualcun'altra!!;a presto!!!
• 4 g
4 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
5



Nico Ocni
Ho seguito tutte le puntate mi dispiace molto, mi sa che smetterò di seguire quel canale adesso
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi



Rita Vildibranda
Temo che Fulvio Grimaldi esprima più libertà e intelligenza di quanta byoblu sia disposto ad accettare.....
Da mo' Messora ha ridimensionato, ammorbidito, smussato le sue posizioni iniziali....da mo'....
Non è da tutti la coerenza di Fulvio Grimaldi; credo che mordessero il freno, in attesa di sferrare questo bellissimo colpo così miserabile, così tafazziano...W FULVIO, sempre!!!
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
10
 


Fan più attivo
Antonella Fagiolo
Putroppo pare che la mancanza di risorse economiche adeguate abbia comportato l'oscuramento di alcuni programmi.
Buoblu dovrebbe fare la richiesta per ottenere la scelta del 5/1000 .dalla dichiarazione dei redditi.
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi


Antonella Leonardi
Sembra una tv libera appena ti ci affacci.
Poi intuisci che è piuttosto destrorsa e ad un occhio più attento capisci che è propaganda di una sponda politica che la libertà non sa dove sta di casa.
Ora la tua censura mi conferma che non ho sbagliato.
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
2



Fan più attivo
Tiziano Martucci
come ho già letto in un commento, anche io su byoblu infine guardavo solo dinucci e grimaldi. sono anarchico, e gli altri son destrorsi.... mi dicevo non mi torna qualcosa (troppo borgonovo - laverità). poi ho visto la leccata di culo alla meloni da..... addirittura bel mainstream pietro, e il tutto si è rivelato (già avevo capito no vaxismo di destra). chiedono soldi in continuazione, e poi arriva virginia la bella bionda, col labbrino gonfio rifatto.... più mainstream di così.
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
• Modificato



Alessandra la Mantia
Non riesco a comprendere la linea editoriale...sono veramente dispiaciuta
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
2



Vegano AntispecistaComunista
Messora proprietario di Byoblu (è la TV di Messora, non dei cittadini) un po' di tempo fa pubblicò un post facebook nel quale parlava di cedere la proprietà al popolo dei cittadini che seguono Byoblu ai quali avrebbe anche favorito la decisione delle linee editoriali. Questa socializzazione della proprietà doveva servire ad invogliare sempre più persone a partecipare con una piccola quota di proprietà affinché la TV si reggesse solida con azionariato popolare. Era un ottima idea che sicuramente avrebbe portato tanti soldi di persone che volentieri danno un contributo se davvero sentono di essere proprietari anche se di una piccolissima quota. Un po' come fa Ipercoop dove una qualsiasi persona paga 25 euro e diviene socio seppur di una quota piccolissima...dopo diversi rinvii Messora ha fatto finta di dimenticare questa sua stessa proposta e non ne ha parlato più...e ha rimosso tutti i post che aveva pubblicato sull argomento....chissà perché ci ha ripensato ? Vuole essere il padre padrone e continuare con la solita frase che la TV è dei cittadini e lui decide tutto ? La gente deve pagare per mantenere la sua azienda ? Io non credo che sia giusto così, ne credo che la cosa possa durare a lungo. Le persone non ti danno soldi all infinito per una cosa che è privata...io credo che se non da seguito alla socializzazione verso il popolo della proprietà il progetto sarà destinato a morire....
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi
4



Valerio Donnini
Hanno iniziato a chiedere soldi per acquistare un canale sotto il numero 99. Somma raccolta. Poi soldi per rimanere liberi da pubblicità. Ogni mese sempre di più. Adesso pubblicità a non finire. Strane scelte...
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
• Invia messaggio
• Nascondi

Roberto Ventrella
È un piacere seguirti ovunque. Mi dispiace per questa decisione di Byoblu, spero riprendano presto.
• 4 g
4 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi
2



Anna Maria Costa
Un vero peccato... A presto, spero  
• 4 g
4 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi


Favilla Marquez
Ti seguiamo sempre Fulvio, stanne certo
Byoblu...nn morde più
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi



Emma Repetto
ERRORE, GROSSO ERRORE , tornerai presto , un abbraccio .
• 3 g
3 giorni fa

• Mi piace
• Rispondi 

Nessun commento: