venerdì 18 ottobre 2024

SINWAR, ERA UNO, SARA’ TUTTI

 


Canale Youtube di Fulvio Grimaldi: 

https://www.youtube.com/watch?v=k86uButnMQ4

https://youtu.be/k86uButnMQ4

 

Dolore, rabbia, amore, hasta la victoria siempre, sono il vento che nasce dall’ultimo respiro del combattente per la patria, per gli oppressi, per la libertà. E che travolgerà il disumano.

Grazie, Yahya Sinwar. Senza di te siamo più poveri e deboli. Grazie a te siamo più ricchi e forti. Guidaci ancora.

عاشت فلسطين حرة عربية

eashat filastin huratan earabiatan (Viva la Palestina libera e araba. Me l’hanno insegnata in arabo a Gerusalemme nel giugno 1967)

 Fulvio

Oggi, il mio corpo era un massacro trasmesso in TV.
Oggi, il mio corpo era un massacro che doveva stare dentro frasi ad effetto e un numero limitato di parole.
Oggi, il mio corpo era un massacro trasmesso in TV che doveva stare dentro frasi ad effetto e un numero limitato di parole pieno di statistiche per replicare con risposte ponderate.
E così ho perfezionato il mio inglese e imparato le risoluzioni ONU.
Eppure, mi ha chiesto: “Signora Ziadah, non crede che tutto si risolverebbe se solo smetteste di insegnare tanto odio ai vostri figli?”.
Pausa.
Cerco dentro di me la forza per essere paziente, ma la pazienza non è esattamente quello che ho sulla punta della lingua mentre le bombe cadono su Gaza.
La pazienza mi ha appena abbandonato.
Pausa.
Sorriso.
Noi insegniamo la vita, signore.
Rafeef ricordati di sorridere...
Pausa.
Noi insegniamo la vita, signore.
(Rafee Ziadeh)


Nessun commento: