martedì 19 novembre 2024

SIAMO PER SEMPRE COINVOL

 

SIAMO PER SEMPRE COINVOLTI


Qui Radio Londra TV : Fulvio Grimaldi con “Mondocane e…punto”

https://www.quiradiolondra.tv/live/

Questa sera, martedì, alle 20.00

 

In ricordo di Licia Pinelli, morta l’11 novembre scorso

“Quella sera a Milano era caldo / ma che caldo che caldo faceva / Brigadiere apri un po’ la finestra / una spinta e Pinelli va giù….  https://www.youtube.com/watch?v=t6y4vlOXwJE

E’ la Ballata di Pinelli, Giuseppe, ferroviere anarchico, fatto volare giù dal quarto piano della Questura di Milano, tre giorni dopo la strage di Piazza Fontana, perché, innocente, quelli lì dentro non erano riusciti a sostituirlo ai colpevoli della Strage di Stato.

E’ stato l’inizio del mezzo secolo in cui i poteri mafio-fascio-statali, interni ed esterni, hanno voluto tenerci in riga a forza di stragi.

Rispetto alla destra dalle zanne affilate, recente vincitrice in Liguria, in assenza di sinistra, alle elezioni in Emilia Romagna e Umbria ha vinto la destra con le zanne limate e nascoste dal rossetto.

Meloni-Netaniahu days in 40 città italiane, a Torino e ad Amsterdam: dove i delinquenti e provocatori, terrorizzati dal ricordo delle sconfitte subite tra 1968 e 1977, si fanno vittime per continuare a farsi carnefici.

Dopo un genocidio a Gaza, pulizia etnica in Cisgiordania, terrorismo e guerra a Libano, Siria e Iran, Netaniahu, pendaglio da forca, corrotto e corruttore, va a quel processo che, per evitarlo, ha ucciso 44mila persone innocenti.

Raso al suolo dall’elettorato americano, il ventriloquo di Biden fa dire al suo fantoccio che ora si possono lanciare missili su tutto il popolo russo. Siamo nella NATO siamo belligeranti, Putin avrebbe diritto di colpirci.

E se credete ora
Che tutto sia come prima
Perché avete votato ancora
La sicurezza, la disciplina
Convinti di allontanare
La paura di cambiare
Verremo ancora alle vostre porte
E grideremo ancora più forte
Per quanto voi vi crediate assolti
Siete per sempre coinvolti
Per quanto voi vi crediate assolti
Siete per sempre coinvolti

Nessun commento: