giovedì 30 agosto 2018

PARTE PRIMA--- Sullo sfondo del Corno d’Africa normalizzato ----- ORRORI ERITREI O ORRORI COLONIALISTI ?----- Macron e “manifesto” uniti nella lotta




(Precedenti articoli sul blog “Il prezzo è lo Yemen?” e “Pacificazione nel Corno”)
Eritrei manifestano a Ginevra contro le calunnie al loro paese
Avviso ai naviganti: Facebook, dopo avermi sospeso e rimosso ripetutamente miei articoli, ora rimuove anche i semplici titoli che posto senza il pezzo, indicando che questo si può trovare sia sul mio blog, sia sul facebook alternativo VK, al quale invito tutti a iscriversi. Cioè rimuove senza neanche conoscere il contenuto, prova che sono stato segnalato come da eliminare tout court. Succede a me come a Byoblu e a tanti altri, qui e nel mondo, vittime di queste liste di proscrizioni compilate dai governi occidentali. Ricordate Niemoeller: “Prima sono venuti a prendere gli zingari….” Eppure non si muove foglia. I cari amici e compagni, lungi dal mobilitarsi, protestare, scrivere, firmare, come è successo negli Usa, stanno alla finestra. Attenti a non cadere.

C’erano tutti nell’abbordaggio politico-umanitario alla motovedetta della Guardia Costiera “Diciotti”, comandata dal signor Massimo Kothmeir (nomen omen) che alle sue virtù marinare e umanitarie aggiunge la rara perizia dell’arte marziale praticata dalle forze speciali di Israele e colà appresa. Ognuno ne tragga le conclusioni che vuole, alla luce del curiosissimo fatto che ha visto una quasi totalità di giovani maschi eritrei (otto donne) tra i 170 migranti raccolti da un barcone in perfetta efficienza in acque di spettanza maltese, trasportati verso Lampedusa e infine dirottati dal governo a Catania.

Tutti, vuol dire il fior fiore dei portatori dei migliori sentimenti umani, in Italia, Europa e sul pianeta, autentici o meno (ma questi ultimi i più accaniti e vociferanti): Ong umanitarie del giro Nato-Soros, giornale e televisione unici nazionali e internazionali, destri-sinistri (vale a dire: tutti destri), il papa, preti e suore, cooperative di Comunione e Liberazione (non importa se logorate da inchieste giudiziarie), renziani, franceschiniani, martiniani, bersaniani, fratoianniani, arancioni demagistriniani, spiaggiati rifondaroli, centri sociali affumicati, poterealpopulisti… Consacrati, tutti quanti, da una magistratura che, con un guizzo da centometrista, incrimina il ministro fellone per non aver scaricato subito quella fetta di dolente umanità. Una magistratura in cui, come suol dirsi, abbiamo tutti la massima fiducia, che si tratti di quelli che hanno inchiodato i Woodcock, i De Magistris, i Robledo, i De Matteo, le Raggi e hanno sorvolato sui Renzi del Consip, o di Banca Etruria.
 Dall’altra parte, reietti, solo i populisti, la maggioranza di chi vota in Italia. Convitato di pietra, ma una pietra su cui erigere l’enorme cattedrale della solidarietà, l’UE e il suo rifiuto di filarsi le richieste di ricollocazione del governo italiano, enorme assist a quelli sotto la nave col cartello “welcome”.

Reduci dall’inferno, ma tonici e in gran forma


Tutto un gigantesco can can buonista, con passerella di Boldrini e boldriniani sotto gli occhi compiaciuti di capitan Kothmeir, alla faccia degli odiatori di professione, dei rancorosi, invidiosi e, naturalmente xenofobi e razzisti, senza dimenticare il vizio capitale del sovranismo. Perché non far scendere quei disperati eritrei, dare subito l’asilo politico, consolare e premiare per essere sfuggiti a un’orrenda dittatura e a quei campi libici davanti alle cui atrocità lo stesso pontefice, poverino, ha dovuto inorridire, costituiva certamente un crimine contro l’umanità (per inciso, a qualcuno è parso di aver già visto quelle immagini di africani neri legati e appesi. Era subito dopo l’occupazione della Libia da parte delle milizie dei Fratelli Musulmani, quando i prodi liberatori di Misurata, quelli pro-Nato e curati dai MSF, si impegnarono a far fare quella fine ai cittadini di Tawergha, abitata da africani neri. 100mila tra assassinii mirati, case bruciate, quartieri rasi al suolo, sequestrati in campi della tortura (questa, sì, vera).

Di Misurata, nel mio documentario ”MALEDETTA PRIMAVERA, Arabi tra rivoluzioni, controrivoluzioni e guerre Nato”, ho potuto intervistare un miliziano pentito. Se ne ascoltate il racconto agghiacciante di uccisioni e stupri di neri e soldati e civili gheddafiani, avrete un idea di cosa i nostri media umanitari hanno favorito e poi cancellato. Poi mettetelo al confronto  con i latrati sulle infamie libiche e africane di oggi e traetene una valutazione su pesi e misure dei nostri media.
 
visionando@virgilio.it

Ma come, tutti eritrei? E dove li hanno trovati, tutta una brigata di giovanotti e giovinetti, tutti torturati, ma senza segni, tutti sfuggiti alla micidiale polizia segreta di Isaias Afewerki? Tutti integri, solo con un po’ di scabbia, dopo traversate di deserti e mari? Che mo’ in Libia si mettono a raggruppare sui barconi per nazionalità? O c’è stato una richiesta, una commissione, un appalto,  un ordine di servizio? Forse quel don Mussa Zerai, quel prete che si dice eritreo, ma che gli eritrei dicono etiope e che, col suo telefono satellitare e relativo numero diffuso in tutto il Corno, governa “la fuga” degli scampati alla dittatura, da lui insistentemente definita la più orribile del mondo e che l’immancabile “manifesto” onora ogni tanto di interi paginoni?

Non ci sono stati, ma conoscono crimini e criminali

 
Perché per questa sfida strategica agli ostacoli agli sbarchi decretata dal governo, visto che il resto dell’Europa se ne fotte e non ha neanche suddiviso per paesi, come promesso, quelli precedentemente sbarcati a Pozzallo? Per un semplice e inconfutabile motivo: degli eritrei nessuno può sfrucugliare l’accoglienza e a tutti va garantito l’asilo politico semplicemente in virtù del paese d’origine. Impedirne lo sbarco, l’accoglienza e l’occidentalizzazione (detta “integrazione”) sarebbe un crimine ancora più grave perché mai potrebbero essere definiti clandestini o illegali. Come mai questo privilegio garantito solo anche ai siriani perché fuggono dal loro paese massacrato anziché difenderlo e ricostruirlo? Per chiarire, dopo un assist fornito dal missionario comboniano Zanotelli relativo a un paese “orripilante”, ma di cui non ha mai visto neanche un’antilope,  l’Avvenire, giornale dei vescovi esprime, in sostanza, questo giudizio:
“L’Eritrea è governata da una delle dittature più spietate del mondo, che nega tutti i diritti pratica esecuzioni sommarie senza processo. Nel paese è in corso una tremenda carestia e vige il divieto assoluto di ottenere visti per lasciare il paese legalmente. I cittadini sono tenuti all’oscuro di quanto accade all’estero. Internet è pressochè inesistente e solo l’1% della popolazione ha accesso alla rete, i cui contenuti sono filtrati dal governo”. Analoga analisi, tanto diffamatoria quanto arbitraria e strumentale, è fatta da “Nigrizia”, organo dei missionari comboniani, quelli di padre Zanotelli.

Vaticano, foglio “comunista”, Cia: una sola voce
Questo lo dicono i vescovi e i missionari, da sempre rompighiaccio caritatevoli della penetrazione coloniale. E, se lo dicono i vescovi e i frati, in una monarchia assoluta come lo è la Chiesa cattolica, lo dice il papa. Ebbene, il papa mente. E non solo sui chierici omo e pedo. In positivo lo affermano i quasi diecimila eritrei della diaspora in Italia, i 40mila giunti da tutta Europa che hanno manifestato all’ONU di Ginevra contro le falsità diffuse dalle sue commissioni mai state in Eritrea, le migliaia in altre parti del mondo che tutti sono schierati con il loro governo e nel loro paese tornano regolarmente. In negativo lo dimostrano quei poveri eritrei della Diciotti che, ai “mediatori culturali” e agli interessatissimi dell’UNHCR, raccontano, bene istruiti, tutti esattamente la stessa storia, ridicolmente identica fin nei dettagli, dei soprusi e abusi subiti. Traversie e maltrattamenti per i quali qui avrebbero dovuto sbarcare relitti umani, non giovani dichiarati dai medici in carne e salute. Ho una bella intervista di uno di questi “mediatori culturali” che bene illustra le manipolazioni e i ricatti ai richiedenti asilo eritrei.

Eritrei a Ginevra

Naturalmente non poteva mancare “il manifesto”, sulla stessa linea dei preti, che poi è quella del governo Usa, ma anche più virulenta; che si fa per guadagnarsi una nicchia nel salotto buono! Del resto perché stupirsi con un giornale che imbratta la sua testatina schierandosi con la Cia in Nicaragua, con i latifondisti bianchi espropriati in Zimbabwe, con tutti i russofobi del regime-ombra Usa, con il PD, Juncker, McCain “destra perbene”, Fratelli Musulmani, Soros, Hillary, Amnesty. Sapete cosa è stato capace di scrivere nei titoli, a proposito dello scontro tra Roma e Parigi, su un presidente ex-bancario, uomo di tutte le  lobby, combattuto da uno schieramento sociale come non  lo si vedeva dai tempi del ’68, al 32% dei consensi, sepolto dagli scandali, tra cui quello di stretti collaboratori che pestano manifestanti, dal forfait dei suoi migliori ministri, che a Calais e Ventimiglia tratta i migranti come appestati? Ecco: “Macron sfida i sovranisti e prova  a formare il fronte progressista”. Progressista!  Macron!



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Me tocca da manca' a parola data
pe' datte nconsiio, lassali perde
li giudei che so capaci de tutto,
pure de broccarte a pensione pe
qualche mese facendo finta che
se so sbaiati co quarche carta,
oppure te mannano a magna' e piante da e radici mentre stai a ospedale a fa' na' operazione,
(li dottori so quasi tutti massoni), te ricordi Stalin?

Luca ha detto...

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-migrazione_forzata_combustibile_per_lintervento_rapporto_speciale_di_mision_verdad/5871_25236/
Ottimo se non l'avevi ancora letto! Un saluto Fulvio!

alex1 ha detto...

Ieri in un attentato terrorista e' stato assassinato Zacharchenko, il leader della repubblica popolare di Donetsk. E' stato fatto saltare un bar dove c'era anche un altro ministro ed altre persone. Ieri sera il giornale Radio Rai delle 23, lungi dal condannare l'atto e parlava di "Duro colpo inferto ai filo russi dell'autoproclamata repubblica di Donetsk (!), occupata da milizie appoggiate da Mosca", "L'Ucraina cerca di preservare la sua integrita' territoriale (Ma non la popolazione di quella repubblica, piu' volte dichiarata nemica e da "obliterare od espellere similmente ai palestinesi) dopo aver perduto la Crimea...". Ormai e' chiaro che l'attendismo di Putin e gli accordi ad ogni costo, peraltro al riv=basso dopo la liberazione conquistata contro i naziucraini a caro prezzo, non ha pagato. Ed in previsione di ulteriori "provocazioni" degli elmetti bianchi, in attesa di scatenare i curdi collaborazionisti all'attacco di Damasco, adesso Putin non puo' piu' fare passi indietro. Dal governo italiano tutto tace, salvo la dichiarazione anticrimea del ministro degli esteri contro le aperture di Salvini. Ormai questo governo, sotto attacco dai gruppi finanziari europei e dalla stampa, non puo' piu' nascondersi. Deve prendere una posizione su questi temi. Non c'e' piu' tempo per non decidere.

Anonimo ha detto...

Il tempismo delle dichiarazioni di papa GORGOGLIO di ritorno dall'Irlanda e' l'ennesima prova del nove della connivenza della Chiesa con il progetto portato avanti dal mondo delle ong sorosiane e compagnia cantante. Una "bella" congrega che agisce con una sinergica propaganda su piu' fronti, a vari livelli, in ogni dove, in qualsiasi pertugio;in TV se si parla di detersivi per piatti piu' brillanti o del tempo nel fine settimana, alla radio se si parla di spartiti musicali e di sonate in do o se si discorre di letteratura per infanti...non lasciano al caso niente...non sia mai! Ogni lasciata e'persa! In generale sulla questione Migranti( e affini e affiliati! )mi viene in mente l'inquietante film degli anni '50 "l'invasione degli ultracorpi" ( prima romanzo ), nonche' il bellissimo remake con Donald Sutherland " Terrore dallo spazio profondo ".Il soggetto narra di una lenta, " sotterranea " invasione aliena...ogni umano viene sostituito dal suo omologo alieno...lentamente ma inesorabilmente! Una qual certa similitudine con quanto si sta verificando oggi la potremmo scorgere senza molto sforzo! C'e' poi una scena specifica dove il povero Sutherland viene " additato " dagli alieni...anche qua un'analogia con il nostro presente: alzi la mano chi in questi giorni non e' stato accusato di essere razzista, xenofobo, fascista!!!
Rossana

Fulvio Grimaldi ha detto...

Rossana@
Cara Rossana, quanto hai ragione! Io aggiungerei anche il capolavoro di Carpenter, così profetico: "Essi vivono". Ciao.

Rossana ha detto...

Esatto!Perfettamente aderente!
Rossana

alex1 ha detto...

Forse e' ripetitivo e frustrante, ma ogni volta che sento, anche da voci autorevoli o presuntetali la "teoria del femmicidio" della "diversita' di genere" culminate nella "convenzione di Istambul", gia disgustato per il servizio sui funerali dell'"eroe Mc Cain" di Giovanna Botteri esaltato anche da Obama (ma non erano nemici, come tanti sinistra ci voleva far credere?) ho resistito fino a sentire poco fa la presentazione della puntata di "romanzo criminale" dove la presentatrice invitava le donne ad "amare di più se stesse" introducendo le storie di sette donne che "ce l'hanno fatta" a sottrarsi ad un potenziale orco. Ho avuto un impeto di disgusto, anche fisico, ed ho chiuso la televisione, proprio mentre mi compariva questa brutta storia, commessa da una donna polacca, (che sarebbe dovuta essere "incapace di commettere violenza in quanto potenziale portatrice di vita" secondo molte postfemministe) che ha ucciso una donna e ferito altre quattro persone, con due coltelli:
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/09/01/news/mantova_una_donna_entra_nel_museo_e_accoltella_piu_persone_una_morta-205409196/?ch_id=sfbk&src_id=8001&g_id=0&atier_id=00&ktgt=sfbk8001000&ref=fbbr
Notate la freddezza ed il distacco del racconto, sopratutto nel finale dove si dice "Ancora ignote le cause del suo gesto". A sessi invertiti si sarebbe parlato di cause? Scommettiamo che la tizia se la caverà a buon mercato e domani, se mai, verrà fuori che la colpa e' di qualcun altro, magari del Comune, e dello Stato per "non averla aiutata"?

alex1 ha detto...

Ecco un altro esempio di cronaca "edulcorata" su di un tentato omicidio e sulle possibili motivazioni cercate con il lanternino fra un improbabile "mobbing" e le crisi psicologiche conseguenti, con tanto di commento riportato tutto solluccheroso di una sua compagna di scuola (cosa c'entra?) "era una donna solare". Vi risulta che hanno mai riportato un intervista di un compagno di scuola di un molestatore, (meno che mai sfregiatore o tentato omicida), che ne parlasse bene, alludendo a possibili colpe di chi l'aggressione l'ha subita?
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_settembre_01/eni-san-donato-acido-bottiglia-tenta-avvelenare-collega-stalker-progetti-morte-mobbing-937cca32-adab-11e8-baef-a165e95e592c.shtml

Fabrizio Casalegno ha detto...

Per curiosità sono andato a farmi un giro sul sito di Nigrizia.
Vi segnalo due delle loro perle:
1. Una lettera da parte di una "dissidente" riparata all'estero, rivolta ai suoi connazionali che tornano per i festeggiamenti per il 25° anniversario dell'indipendenza: http://www.nigrizia.it/notizia/eritrea-voglio-ricordarti-che
2. Una loro cronologia della storia eritrea, dove l'aggressione etiope del 1998 viene raccontata come un attacco eritreo: http://www.nigrizia.it/atlante/eritrea