mercoledì 18 dicembre 2019




Con un saluto antagonista del bassotto Ernesto, di Sandra e mio. Saluto anticapitalimperialista, terzomondista, guevarista e per la sovranità.

E qui un pensiero non mio e che adotto perché centra quanto è prioritario capire del nemico che si proclama antifascista; piddino, sardina, fascioglobalista, o euroatlantico che sia.

“L’antifascismo oggi è il grande alibi che usano le sinistre passate dalla lotta contro il capitale alla lotta per il capitale. Usano l’antifascismo per combattere un nemico che non è più e per essere conniventi con il nuovo nemico che è il capitalismo, a cui esse sono funzionali e hanno venduto testa e cuore. E il paradosso è che se tu che sei dissenziente vieni attaccato come fascista e contro il fascista puoi fare ciò che vuoi: è lecito lo squadrismo. Lo squadrismo che sta tornando, lo squadrismo a fin di bene, “manganello a fin di bene” lo potremmo chiamare. Questo è il paradosso. Si usa l’antifascismo per legittimare un nuovo tipo di squadrismo - fuxia/arcobaleno, si intende - le “brigate dell’antifascismo”, che identificano con il fascismo tutto ciò che non rientra nel pensiero unico, sicché diventiamo fascisti perché non siamo allineati e riteniamo che se la sinistra smette di occuparsi dei lavoratori e dei diritti sociali, noi dobbiamo smettere di occuparci della sinistra e continuare a occuparci dei lavoratori e dei diritti sociali”.

Uno scritto arrivatomi in rete, alla cui ultima frase mi permetto di aggiungere, anche in questo caso come augurio per l’anno nuovo e tutti i successivi:



……. Dobbiamo smettere di occuparci di una sinistra finta, che è una vera destra reazionaria e impegnata in crimini contro l’umanità,e continuare a occuparci dei lavoratori, dei diritti sociali e dei nostri fratelli nel mondo che, come noi, vengono sradicati, deportati, aggrediti, sterminati, sanzionati, privati di passato e futuro, deidentizzati, depredati del nome e dell’anima.

2 commenti:

bambilu ha detto...

scritto conciso e molto esplicativo. Il fatto è proprio che i finti de sinistra in realtà da sempre catto comunisti e quindi demoNIOcristiani si sono venduti ed ci hanno venduti o hanno tentato al "profitto" privatizzato, cioè scippato ai Lavoratori, il Popolo Sovrano solo sulla carta..igienica usata...Come per Terra o Gea o Gaia [ma Gaia de che?] i "Poli" i sono invertiti ed ora le destre hanno preso incarico i Lavoratori che prima s'era affidati ai falsi Compagni...di merende, le loro, non le nostre. Bacioni al Cagnolone. Buone feste Atee.

Fausta ha detto...

Caro Fulvio, non puoi postare le parole di Dieguito Fusaro e poi dire che Vox non ti convince, un bel dì ti dovrai decidere!

Ti ricordi quando ti convincevano i 5 stalle? Io sì, e mi chiedevo perchè!

Con affetto, baci al bassotto e auguri

Fausta