lunedì 17 aprile 2023

ASSANGE NON E’ PIU’ SOLO

 


https://www.byoblu.com/2023/04/12/julian-assange-4-anni-in-cella-senza-processo-ha-svelato-il-lato-criminale-del-potere/

 

La mobilitazione per la liberazione di Julian Assange, il giornalista che con il suo Wikileaks ha smascherato menzogne, occultamenti e delitti del cartello criminale imperiale, sta mettendo in crisi l’intero apparato dell’informazione manipolata e pilotata.

Nel quarto anniversario della sua cattura da parte della polizia inglese, che a forza lo ha estratto dall’ambasciata dell’Ecuador in cui era stato prima accolto e poi sequestrato e dopo quattro anni dio inumano trattamento nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh, diventano inarrestabili nel mondo.

Il muro dell’omertà e della viltà dell’informazione generalista si va sgretolando. L’enormità del sopruso inflitto a un giornalista che non ha fatto che il suo dovere, e il significato che tale sopruso comporta per la libertà di stampa nel mondo, occidentale, dominato dalle oligarchie dell’informazione, ha fatto breccia anche tra chi prima esitava a unire la sua voce alla protesta.

Da Roma a Milano, da Londra a New York, da Canberra a Berlino e Parigi, si succedono presidi, cortei, flashmob, convegni per esigere la liberazione di questo nostro martire della libertà.



Il proposito di estradarlo negli USA e farlo rinchiudere a vita, silenziando per sempre lui e tutte le voci libere nel mondo diventa, con ogni mobilitazione, un crimine sempre più difficile da realizzare, anche per la sedicente “patria della democrazia”.

Nessun commento: