domenica 30 aprile 2023

LA GENESI - BECCATA DEL PICCHIO XIII - GUERRA INFINITA

 

LA GENESI - BECCATA DEL PICCHIO XIII,



https://rumble.com/v2l2gei-beccata-del-picchio-puntata-13-verso-la-guerra-infinita.html

 

Fulvio Grimaldi, il picchio, dedica le beccate di questa puntata alle variazioni abusive che si sono viste delle celebrazioni del 25 aprile, nelle quali si è esibito chi da decenni non fa altro che sotterrare i valori originari ricordati in quella data, accettando e promuovendo nuove occupazioni straniere, nuove sottrazioni di sovranità, nuovi totalitarismi, nuove guerre agli strati popolari e ad altre nazioni.

Altra fortissima beccata arriva all’anticultura della militarizzazione di società, politica, comunicazione, geopolitica come si esprime, oltre che nelle guerre guerreggiate, in una prospettiva di guerra eterna, come risulta implicita nello spaventoso incremento delle spese militari in tutto l’Occidente politico. Chi è massimo protagonista e traino di questa corsa alle armi sono da sempre gli Stati Uniti, la cui spesa militare è pari a quella dei dieci paesi successivi messi insieme. Se il bilancio del Pentagono arriva a quasi mille miliardi e quello della NATO a 1 trilione e 232 miliardi, l’Orso russo, cui i nostri falsari mediatici attribuiscono ogni aggressività, impegna nel militare appena 86,4 miliardi.

Complessivamente il mondo è arrivato a una spesa globale di 2.240 miliardi, più 3,7% rispetto a solo un anno prima.

Altra beccata, alla luce dei recenti attentati al gasdotto Nord Stream, alla figlia del filosofo russo Alexander Dugin, Daria, al blogger russo Tatarsky, all’Istituto di Cultura russo a Cipro e ricordando l’uso terroristico di bande di mercenari, jihadiste o naziste, punta a coloro che, a partire dall’attentato dell’11 settembre, fanno sistematico ricorso al terrorismo in quella che chiamano “guerra al terrorismo”.

Immancabile e doverosa anche la beccata alla Corte di Cassazione che, con l’assoluzione definitiva dei responsabili, ha voluto affermare, contro ogni evidenza storica, che “non è mai esistita la trattativa” che ha reso esponenti dello Stato partecipi della cogestione con la mafia delle sorti di questo paese. Tragedie incluse. Addio Terzo Potere.

 

 

Nessun commento: