sabato 30 gennaio 2021

Intervista panoramica di Barbara Tampieri, di "Orizzonte degli Eventi", a Fulvio Grimaldi. La marcia globale verso la fine del (nostro) mondo; la zuffa tra i nostri galletti d'allevamento; l'inizio cent'anni fa del PCI e il morbo sviluppatosi nella maggiore età che lo ha portato alla morte. --- CRISI, CONTROCRISI E SUPERCRISI: PUPI e PUPARI


https://www.youtube.com/watch?v=2nR0yAjYgoM    

In questa intervista, fattami da chi veramente se ne intende e che, grazie alle sue domande intelligenti, riesce a far dire qualcosa di non banale anche a me, ci si rompe il capo - e ci si prova ad aggiustarselo - su quanto va succedendo da noi e nel mondo e che ormai si propone l'eliminazione della politica. E l'antipolitica della servitù arraffa-ossi  sotto il tavolo dei banchettanti, nei palazzi del nostro secredente potere e nelle caverne d'oro degli Ali Baba supremi. 

Grattando, abbiamo provato a fare qualche taglio "alla Fontana" nelle cortine di nebbia quirinalesca e mediatesca che intorno alla zuffa viene sparsa, a mo' di macchina del fumo nei teatruccoli. Nel procedere abbiamo dovuto superare vette di ridicolo sulle quali era applloiato un Fico "De' migranti e Regeni", e le pozzangrhere di vergogna nelle quali un Renzi d'Arabia galleggiava mescolando la sua saliva al sangue sparso nella regione dai suoi ospiti.

A corredo del video premetto, qui sotto, una serie di immagini, di fonte ufficiale, alcune in straniero, che dicono da sole più di tanti miei sproloqui. Conviene ingrandirle.


Germania: Scheda tecnica delle mascherine che si chiude, come da freccetta, con l'indicazione: Non utilizzare "contro nanoparticelle di sostanze radioattive, virus, enzimi.



Scandinavia: Tassi di mortalità suddivisi per paesi negli ultimi tre anni.. Nessuna esplosione per Covid.

 


Germania: Tasso di mortalità tra il 2016 e il 2020 suddiviso per mesi (da ingrandire). Si noterà che la tanto conclamata mortalità imputata al Covid nel 2020, non si discosta da quella degli anni precedenti e, a volte, è anche inferiore.


Svezia: Numero totale dei morti, popolazione, tasso di mortalità, dal 1998 al 2020. Aumenta la popolazione, ma non aumenta il tasso di mortalità. A dispetto dell'assenza di norme restrittive per Covid-19


Italia: Confronto delle ospedalizzazioni e dei decessi tra paesi europei e il "Modello Italia"

 


USA: Effetti avversi delle vaccinazioni Pfizer per vaccinati tra il 14 e il 18 Dicembre 2020.  Sono elencate solo quelle reazioni che hanno comportato totale inabilità alla vita attiva quotidiana e hanno richiesto interventi clinici e cure mediche. Sotto, gravidanze al momento della vaccinazione.

 

OMS: Andamento mondiale dell'influenza, nelle sue varie versioni, negli anni 2019 e 2020. Nell'anno della "pandemia" da Covid, l'influenza è azzerata, scomparsa, come mai prima nella Storia. Facile se al virus dell'influenza si dà il nome di Covid.

 


Italia: Fondi del Recovery Fund impegnati dal governo. Si noti la spesa di ben 9 miliardi per la "Salute" in piena pandemia e crollo del sistema sanitario. E poi si notino i quasi 90 miliardi per la digitalizzazione-innovazione-competitività (e "cultura", esclusi cinema, teatri, mostre, convegni e musei)), ai quali vanno aggiunti altri miliardi tratti dalla voce "Rivoluzione Verde", che comporta la transizione ecologica a forza di 5G e riduzione degli spostamenti grazie a isolamento e digitalizzazione in casa. Purtroppo, da bravo informatico, non riesco a raddrizzare l'immagine. Piegate il capo.


Mondo: a coronamento del Coronavirus e del suo tempo, il grafico, non di Reporters sans Frontieres, che lavorano in tandem con quanto dice la CIA, ma dell'International Press Institute (IPI), sulle violazioni della libertà di stampa commesse nei vari continenti e nella regione MENA (Medioriente e Africa Settentrionale). La classifica USA non tiene conto dell'ondata di eliminazioni dai social successiva alla nomina di Joe Biden. L'Europa è in prima o seconda posizione per "Restrizioni all'accesso all'informazione, Censure, Norme restrittive su presunte Fake News, Attacchi verbali o fisici". Pensate ai tg e talk show di La7 , ai cosiddetti "Fakt Checkers",e alla Task Force governativa contro le presunte Fake News. 

 



Nessun commento: